giovedì 7 febbraio 2008

ROMNEY SI E' RITIRATO!



Nell'annuncio del ritiro Romney si richiama al primo tentativo e alla rinuncia di Reagan nel 1976, vincitore quattro anni dopo, facendo intendere che si prepara già alla sfida del 2012 al presidente democratico in carica.

Come prevedibile nessun endorsement per McCain, anzi ricorda la distanza da lui su molti temi, esclusa la lotta al terrorismo. Continui i riferimenti ai valori del conservatorismo.
Sottolinea che il suo ritiro avviene dopo grandi dimostrazioni di consenso popolare, mentre in corsa restano candidati con percentuali in cifra singola.
Enfasi non comune sulla religione e la sua difesa, parla di morale con forti toni da predicatore più che da politico. Immancabile tirata sul terrorismo e sul ruolo, anche militare, dell'America nel mondo. Sembra volersi ritagliare un grande ruolo-guida dell'area conservatrice, contrapposto al liberalismo dei McCain e dei Giuliani. Nella possibile disfatta del vecchio Gop, si autocandida alla testa di un rinnovamento conservatore: verso Romney 2012.

I media continueranno il loro ordinario lavoro di censura: Reuters e Fox hanno già annunciato che restano in lizza solo due candidati, McCain e Huckabee. Si adatteranno tutti al modello Fox? Con solo tre candidati diventa dura per l'establishment ospitare Ron Paul ai dibattiti in tv. Riusciranno a farli solo tra McCain e Huckabee? E come farà Huck, notoriamente senza una lira, a pagare la campagna per la metà delle primarie che restano? Qualcuno lo aiuterà a fare l'avversario fantoccio di McCannon? E se si ritira Huck, con chi si confronterà il finto eroe del Vietnam?
Con chi?....


Nel primo lancio della Cnn abbiamo trovato l'ennesima interpretazione sibillina delle regole elettorali, ma di fatto Romney si ritira.
Sarà ricordato come il candidato più ricco e come l'uomo del flip-flop, (le infradito) così chiamano chi cambia idee politiche per convenienza e viene facilmente colto in contraddizione.
Vedremo se dietro questo fatto nuovo ci sono accordi, se si tradurrà in vantaggio puro semplice per McCain...o anche per Ron Paul.



In ricordo del programma elettorale di Mitt Romney.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma si è ritirato ufficialmente, oppure ha sospeso la campagna elettorale,un ritiro di fatto, e può ancora essere votato...?

Secondo me adesso le luci sui RepubliCain si spegneranno,ormai decretato McCain come vincitore, a vantaggio dei Dem, come già in parte...avviene ed è avvenuto...
e saranno ben poche le situazioni di dibattito dove potrà mettersi in luce Ron..
Penso, e temo, che alla fine Mc e HB troveranno un accordo, magari la vice-presidenza ad HB, in modo da non dispendere gli importanti voti degli evangelici e per dare una formale idea di rinnovamento...
chiudendo di fatto la competizione...
Poi magari ci sono regole che non conosco...
Lollo

Alberto ha detto...

Bella repubbliCain!
Come anche McCannon, Mitt MorMoney, ecc.

noi italiani non perdiamo mai il senso dell'umorismo!

Forse è questo il motivo per cui gli stranieri delle multinazionali che vengono per un periodo qui in Italia all'inizio ci trattano come terzo mondo ma quando devono tornare a casa fanno carte false per restare...


(consolazione -neanche tanto magra- delle 21.57)

LAj ha detto...

Forza Ron,
fatti sentire ora!!!

Anonimo ha detto...

e se a mccain capitasse qualcosa...che so....un infartino...in fondo tanto bene non è messo:-P
cmq ogni volta che ron paul sembra essere ormai finito...succede qualcosa che ridà speranza....intendiamoci,io non scommetterei un euro sulla sua candidatura,ma certo il fatto che sono partiti in 11(i repubblicani) e ora ne sono rimasti 3.....beh lascia sperare in un finale dove vince chi resta in piedi.
huckabee ha pochi soldi,su mccain ho già gufato(intendiamoci ,un infartino lieve non fatale,ma che lo levi dalle scene per un po).
cmq come stanno messe le cose ora mccain è il candidato repubblicano ,su questo non si discute
paolo

Francesco ("maranelloboy") ha detto...

Paolo... hai ragione, ogni volta che Ron sembra finito succede qualcosa...

Sono molto convinto che questi segnali sembrino indicare che chi ha il fiato lungo e la coscienza a posto potra` presto raccogliere i frutti di cio` che ha seminato per decenni, speriamo il tutto succeda per tempo. Forza nonno Ron, tieni duro e mostra gli artigli!

Francesco

Viva la Revolution!!!!!

Anonimo ha detto...

Dovremo essere contenti! Guardate che McCain ha appena 600 delegati... Gliene mancano ancora altrettanti!!! Io non vi capisco... ma tutta questa tristezza... Boh!
Ajò Ron Paul:)

www.michelepisano1988.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

io non so se nessuno ha visto i video dell'intervento di ron paul al cpac repubblicano...ma è quasi un'altra persona!
altro che nonno....qui sembra un leone....è aggressivo,picchia duro come mai...anche il viso è più duro!
molti stanno parlando di questa metamorfosi di ron paul,c'è chi dice che è dovuto ad un cambio di strategia dovuto al cambio di persone chiave nella sua campagna,c'è chi dice anche che ha preso steroidi o dell' ormone della crescita:-)))
La cosa certa è che qualcosa è successo........
marco

Anonimo ha detto...

ecco il link del cpac...ma basta che andate su youtube e digitate ron paul cpac e lo trovate
http://www.youtube.com/watch?v=-oaD9oM4xQo

Anonimo ha detto...

il migliore che ho letto resta Giuliani = Julie Annie...

con il semiritiro di Romney,salvo grandi sorprese di HB, il problema adesso è che adesso difficilmente ci sarà un esito in bilico, e difficilmente Ron sarà decisivo...
come dice anche lui sul suo sito...
ma comunque bisogna andare avanti...la rivoluzione non finisce alla convention...
GO RON !!!