mercoledì 7 maggio 2008

Un milione di volte Ron Paul!


Un milione di americani ha votato Ron Paul nelle primarie.

Certo McCain fa numeri più alti, ma i voti di Paul impressionano perchè in proporzione altissima rappresentano cittadini coscienti (troppo coscienti, dicono...) e disposti a continuare l'attività politica dal basso.
Contano moltissimo i 71.000 voti di ieri, come i 128.000 della Pennsylvania pochi giorni fa, perchè sono consensi espressi, nonostante l' impossibilità aritmetica di farcela, al candidato che resta in lizza non per vincere ma per fare educazione politica: un fatto,
come abbiamo visto, che persino la Trilateral ha dovuto affrontare con disturbo.

Segue comunicato ufficiale della Ron Paul Campaign.

***

Il candidato presidenziale repubblicano Ron Paul ha superato un'importante pietra miliare nelle primarie di ieri in Indiana e North Carolina.
Ottenendo più di 71000 voti, il dr. Paul si è guadagnato l'appoggio di oltre un milione di sostenitori in tutta l'America.
"Votando Ron Paul nelle primarie e nei caucus, un milione di repubblicani hanno inviato ai nostri leader un forte messaggio per ricondurre il Gop alle sue tradizioni di governo limitato, libertà personale e forte difesa nazionale ", ha dichiarato il portavoce della campagna Jesse Benton. "Il dr. Paul e il movimento popolare da lui ispirato stanno costruendo un futuro vivace per il Partito Repubblicano e per gli Stati Uniti d'America."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

So che può sembrare una cosa da poco, ma ho visto su jetlag (skyTG24) Ron Paul venir intervistato nella stanza di un ragazzo in un college; questo mentre si spiegava la crescente importanza di internet nella campagna elettorale americana (e di come Ron Paul sia stato il primo a fare una intervista-comizio via internet in una maniera così informale), nonostante il predominio della TV.
E' la prima volta che vedo, su un canale italiano, un frammentino (dicasi FRAMMENTINO, poco meno di mezzo minuto) in cui compare Ron Paul (cosa che appare anche più strana se si pensa che SKYtg24 è un canale di Murdoch).

Un saluto a voi tutti e complimenti per il vostro sito (lo seguo da fine dicembre e da allora butto un occhio ogni giorno sul vostro blog: grazie per il vostro lavoro!)

Francesco ha detto...

Ho scritto un post sul mio blog a favore di Ron Paul. Sono sicuro che sono cose che gia' sapete, ma ve lo segnalo lo stesso.

http://www.scinico.org/2008/05/come-vota-il-mondo-nella-campagna-usa.html

Forza Ron Paul.
Francesco